La classifica trimestrale

dei marchi moda

più cercati
in Italia

su Google e TikTok.

Non per vantarci, ma siamo "Italia Geniale" a EXPO Dubai,  siamo i vincitori del Product Design Red Dot Award, siamo tra i migliori oggetti del Made in Italy degli anni più recenti, e abbiamo ricevuto anche la Menzione d'Onore al Compasso d'Oro. OK, è per vantarci.

Il primato di Google e l'evoluzione di TikTok

TikTok si sta evolvendo in un autentico motore di ricerca sulla scia di Google, aprendosi a nuove prospettive senza rinunciare alle sue specificità come la fruizione di contenuti video, esperienze immersive e informazioni presentate da persone reali.

Il canale retail non segue le ricerche online

I marchi moda maggiormente ricercati online non sono risultati essere anche quelli con la presenza più rilevante all’interno dei negozi multi-brand. Ad oggi il retail non sembra tenere conto dei volumi di ricerca su Google e TikTok, privilegiando altre logiche distributive.

I fattori d'influenza dei brand al vertice

I fattori che influenzano la presenza dei brand in testa alla classifica sono le collaborazioni svolte o in corso con altri marchi, l’utilizzo di testimonial di rilievo per campagne advertising e la stagionalità che premia alcuni player riconosciuti per prodotti iconici.

IL RANKING DEI TOP 50 BRAND PER VOLUMI DI RICERCA E TREND DI CRESCITA